martedì 25 gennaio 2011

UN CARTONE ANIMATO CHE A ME PIACE TANTO.....

Manny TuttofareMANNY TUTTOFARE
Il protagonista principale è il giovane Manny, un piccolo imprenditore che insieme ai suoi attrezzi animati e parlanti, è sempre pronto a risolvere qualsiasi problema tecnico: riparare mensole, aggiustare semafori, fissare pali e tanto altro. La serie è stata ideata da Roger Bollen, Marilyn Sadler, Emmy Award e prodotta da Rick Gitelson. Le animazioni sono state affidate agli studi canadesi della Nelvana.
Manny di fronte a qualsiasi problema è sempre ottimista e confida nel suo ingegno e nella affidabilità dei suoi attrezzi. Fra questi troviamo Dente, la sega sempre pronta a tagliare l'impossibile.
Manny TuttofarePhilip il cacciavite a croce di colore giallo, che parla sempre a sproposito e sogna di diventare un grande regista. Pim il martello insicuro e un pò imbranato, visto come un pericolo da parte degli altri attrezzi, ma per fortuna Manny crede nelle sue grandi capacità. Becco è una chiave a pappagallo che si crea problemi inutili, non credendo molto nelle sue potenzialità in quanto è molto ansioso. Strizza è invece una piccola pinza, molto utile quando bisogna stringere qualche vite. Scatto è un metro estensibile molto pignolo, Manny ricorre sempre a lui quando bisogna prendere le misure prima di eseguire un lavoro. Infine troviamo Vito, un cacciavite a taglio dal manico blu, un pò geloso di Philip, che pensa di sapere tutto in quanto è il più anziano del gruppo.
Manny TuttofareQuando viene trovata la soluzione del problema da parte di Manny, il gruppo degli attrezzi inizia a lavorare, cantando una simpatica canzoncina "Aggiustiamolo tutti dai, avvitalo, stringi dai, let's work togheter now, lavora insieme a noi. Taglia, calcola, battilo, sforzalo, serralo, qui ciascuno ha il suo compito e lavorano, all togheter aggiustiamo noi!". Il messaggio è quello che soltanto con un lavoro di squadra, dove vengono esaltate le capacità dei singoli, si possono risolvere i problemi.
Manny TuttofareFra i vari personaggi troviamo il signor Lopart, che possiede un negozio di dolci al lato del laboratorio di Manny. Lopart è un pò imbranato, sempre pronto a cacciarsi nei guai quando deve salire in qualche scala o trasportare pacchi, nonostante i buoni consigli di Manny. Nell'episodio "Affari con le scarpe" Manny viene contattato dal Sig. Shepard, proprietario di un negozio di scarpe che vorrebbe una insegna a forma di scarpa per il suo negozio. Manny con l'aiuto del metro Scatto, la progetta e valuta la scelta dei materiali con il quale realizzare l'insegna. Purtroppo il signor Shepard è anche molto disordinato e non riesce mai a trovare le scarpe adatte ai suoi clienti. Manny decide quindi di costruirgli degli scaffali, per ordinare le scarpe del negozio, così oltre ad una bellissima insegna il signor Shepard riesce a servire meglio i suoi clienti e aumentare i suoi guadagni, grazie al prezioso aiuto di Manny e dei suoi attrezzi.

1 commento: